Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile

Considerazioni personali su WII Motion Plus

Andare in basso

Considerazioni personali su WII Motion Plus  Empty Considerazioni personali su WII Motion Plus

Messaggio Da raziel5000 il Dom 15 Ago 2010, 13:02

L' INCONTRO

Possedevo la WII da alcuni mesetti, e infine anche mia sorella si decise a comperarla.
Andai a trovarla, e notai con stupore che aveva la versione Black Resort Pack. La prima cosa che volli provare, non fu la WII Balance Board, di cui parlerò in separata sede, ma il famigerato aggeggino: "Wii Motion Plus". Dopo quell'esperienza, soffrii a lungo di crisi di astinenza nelle settimane a venire, fino al giorno fatidico in cui ne comprai uno tutto mio. Vediamo adesso come è fatto, come funziona e cosa potremo farci.

L' ASPETTO

Comprandolo a parte (possedendo quindi già un Wiimote), l'accessorio si presenta come un cubetto di plastica incastonato in una custodia trasparente più lunga. Infilandolo dentro e fissandolo con degli appositi gancetti, il nostro Wiimote aumenterà di molto la sua precisione di rilevazione movimenti, regalandoci, per i giochi che lo supportano, un'esperienza di gioco migliore (anche se non è oro tutto ciò che luccica).
Considerazioni personali su WII Motion Plus  Wii_motion_plus_1

LA TECNICA

In parole povere, la precisione aumenta grazie all' aggiunta di due giroscopi, uno rileva i movimenti piccoli, l'altro i movimenti veloci.
Se da un lato è come avere un controller "potenziato", dall'altro può diventare inevitabilmente scomodo giocare a determinati giochi.
Pensiamo a tanti giochi dove il controller deve/può essere tenuto orizzontalmente(Smash Bros Brawl, New Super Mario Bros Wii, Paper Mario, tanti giochi NES della Virtual Console...). Adesso saranno ingiocabili, data la troppa distanza che si viene a creare tra i bordo del controller e i tasti 1 e 2, costringendovi a smontare il Motion Plus continuamente tra un cambio di gioco e l'altro.
Inoltre ho notato che la vita delle batterie è sensibilmente più corta, ma questo non è da considerare un difetto, in quanto inevitabile.

L' APPROCCIO

Armato di Wii Sport Resort e Red Steel II, ero pronto a spaccare qualunque cosa.
Avvio per prima cosa Wii Sport Resort, e la prima cosa che noto, a parte la commovente introduzione con il lancio dal paracadute interattivo, è che hanno eliminato dei giochi, e ne hanno aggiunti molti altri. (Anche di questo, su richiesta, parlerò in separata sede).
Considerazioni personali su WII Motion Plus  Wii_sports_resort_ba
Prima di tutto qualsiasi gioco che supporta l'aggeggino chiederà di calibrarlo, appongiandolo ad un tavolo a pangia in giù.
Mi limito a descrivere 2 giochi nuovi che mi sembrano rappresentativi, e uno vecchio, per capire il nuovo approccio.
Parliamo di Chambara, gioco di spade di gomma su passerelle sospese, Tennis da Tavolo, e il già conosciuto Golf.
-- Chambara --
Lo scopo del gioco è riuscire a buttare giù dalla passerella gli avversari picchiandoli a suon di spade e parando i colpi nemici per non indietreggiare.
Per giocare è necessario semplicemente muovere il Wiimote come se si avesse in mano una vera spada. Il bello arriva adesso!
I movimenti vengono letti in tempo reale e con precisione estrema, e la cosa si nota specialmente nella modalità "Spadalesta", dove bisogno tagliare frutta e oggetti vari (e strambi) nella direzione indicata, e prima dell'avversario.
Ho visto uscire il lato barbaro dell'essere umano nelle partite Versus...
-- Tennis Da Tavolo --
La bellezza e freschezza di questo sport virtuale sta tutta nel mucchietto di giroscopi Nintendo. Come molti di voi ricordano, in "Wii Sport" era incluso lo sport "Tennis", adesso sostituito da questo gioco, e chi vi aveva giocato noterà adesso differenze commoventi.
Tenendo in mano il Wiimote come una racchetta, si possono dare sapienti effetti, e possiamo colpire la pallina con dritti e rovesci che dirigeranno la pallina, con un pò di pratica e abilità, dove vorremo.
-- Golf --
Le uniche differenze dal "vecchio" Golf sono un sistema di controllo terribilmente preciso ed il doppio delle piste (comprese le vecchie).
Oltre al già visto rilevatore di potenza del colpo (molto, ma molto più accurato), adesso abbiamo il rilevatore di inclinazione del polso, che farà sbandare la pallina in aria, seguendo traiettorie curve. Adesso giocare è molto più impegnativo!

Considerazioni personali su WII Motion Plus  RS2_S_009_slash_light.jpg_626

-- Red Steel II --
Se con Wii Sport Resort ci si gasa parecchio, con Red Steel 2 vi dovrete senz'altro cambiare le mutande.
Impersonerete un Ninja-Cowboy in un' atmosfera tra il western e il cyberpunk. Tralasciando i dettagli, per giocare è necessario tenere nella mano sinistra il Nunchuck, e nella destra il Wiimote "Plus". Menando dei colpi in determinate direzioni vedrete il vostro alter-ego (si fa per dire, considerando che è uno sparatutto in prima persona) tirare fendenti esattamente con le inclinazioni che voi avete dato e senza nessun lag di sorta. Puntando lo schermo muoviamo la visuale e possiamo sparare ai nemici e colpirli con la spada alternando le due tipologie di armi quando ci aggrada e senza sforzo e frustrazioni.

MANGIA LA MINESTRA O SALTA LA FINESTRA
Non tutto può andare così liscio, infatti, nonostante tutto, i giochi compatibili con il Wii Motion Plus sono davvero pochi, e non tutti sono eccelsi. Per citarne uno, Virtua Tennis 2009.
Grazie al cielo a breve potremo gustarci un nuovo Legend Of Zelda: Skyward Sword, giocabile esclusivamente con la scatolina delle meraviglie.

Considerazioni personali su WII Motion Plus  TheLegendofZeldaSkywardSwordNintendospiegaimotividelnuovostilegrafico

Se avete delle curiosità, critiche o dubbi, non esitate a scrivere! Very Happy
Ciao! Very Happy

><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><

Considerazioni personali su WII Motion Plus  Soulreaver03
"Ma che follia sto vivendo? Quale abbietta forma è quella in cui sono venuto ad abitare?"

Considerazioni personali su WII Motion Plus  Gordon_freeman
"Ecco l'Uomo Libero. Ti osserviamo ancora, lì, col Nihilant."

Considerazioni personali su WII Motion Plus  Avatar_smaller
"IT'S SHOW TIME!"

Considerazioni personali su WII Motion Plus  Frlgemtr066
"Ahh..anche io vorrei vivere come un placido pigliamosche!" [/b]
raziel5000
raziel5000
Moderatore
Moderatore

Punti : 3485
Reputazione & Ringraziamenti : 0

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni personali su WII Motion Plus  Empty Re: Considerazioni personali su WII Motion Plus

Messaggio Da The okrim il Mer 18 Ago 2010, 15:30

Quoto in tutto è una bellissima console il primo gioco che ho avuto e stato quello di zelda è mi è piaciuto un sacco Very Happy

Considerazioni personali su WII Motion Plus  The okrim 1990Considerazioni personali su WII Motion Plus  Theokrim
The okrim
The okrim
Moderatore
Moderatore

Punti : 4026
Reputazione & Ringraziamenti : 4

Considerazioni personali su WII Motion Plus  Empty Re: Considerazioni personali su WII Motion Plus

Messaggio Da raziel5000 il Gio 19 Ago 2010, 06:59

mi fa piacere Smile
Twilight Princess è stato uno dei primi giochi che ho finito, e secondo me trascende il senso stesso di videogioco...una grafica stupenda (per i tempi quando uscì)...e una longevità incredibile...posso dire, a parte Soul Reaver, il gioco più bello a cui abbia mai giocato..

"Ma che follia sto vivendo? Quale abbietta forma è quella in cui sono venuto ad abitare?"

"IT'S SHOW TIME!"

raziel5000
raziel5000
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da The okrim il Gio 19 Ago 2010, 16:11

raziel5000 ha scritto:mi fa piacere Smile
Twilight Princess è stato uno dei primi giochi che ho finito, e secondo me trascende il senso stesso di videogioco...una grafica stupenda (per i tempi quando uscì)...e una longevità incredibile...posso dire, a parte Soul Reaver, il gioco più bello a cui abbia mai giocato..

Si infatti come grafica all'epoca era molto bella è la longevita era amestosa(se fossero tutti così i giochi....)
Very Happy anche a me è piaciuto un sacco soul reaver
Un gioco del wii che consiglio assolutamente di avere perchè lo trovato bellissimo e parecchio divertente è no more heroes afro

Considerazioni personali su WII Motion Plus  The okrim 1990Considerazioni personali su WII Motion Plus  Theokrim
The okrim
The okrim
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da raziel5000 il Mer 25 Ago 2010, 11:08

No More Heroes? Dicci qualcosa di più.... magari su un topic apposito Very Happy
sono tutt' orecchi Smile

"IT'S SHOW TIME!"

raziel5000
raziel5000
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da The okrim il Mer 25 Ago 2010, 14:39

raziel5000 ha scritto:No More Heroes? Dicci qualcosa di più.... magari su un topic apposito Very Happy
sono tutt' orecchi Smile
certo Very Happy

The okrim
The okrim
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da myke049 il Gio 26 Ago 2010, 11:02

red steel II a me e piaciuto molto.
e virtua tennis invecie è davvero una delusione Surprised
myke049
myke049

Punti : 3597
Reputazione & Ringraziamenti : 6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: