Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile
Videogame Experience
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PEGI: voi lo rispettate?

+6
Saruk
The okrim
logram
mimmofree
AdminKing
il Pinguino
10 partecipanti

Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da il Pinguino Dom 05 Set 2010, 21:02

Questi bollini di sicurezza. Voi cosa ne pensate
Sono un buon modo per teneri i più giovani lontani da certi prodotti?
Non servono a nulla?
Ci vogliono controlli più severi per farli rispettare?
Li ritenete sempre giusti o qualche gioco vi ha lasciati perplessi?
Su dite la vostra Smile

Secondo me Il semplice "consiglio" del PEGI serve a poco o niente. I genitori dovrebbero stare molto più attenti a cosa comprano i loro figli, ma purtoppo neppure guardano queello strano simbolino o se lo guardano nn sanno neppure cosa significhi.E i rivenditori dovrebbero fare più attenzione a chi vendono certi prodotti.Poi la pubblicità in TV di certi giochi "violenti" (tipo quella di CoD MW2 per esempio) non credo aiutino in questo senso.
Comunque io nn lo rispetto Very Happy
il Pinguino
il Pinguino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 231
Punti : 5382
Reputazione & Ringraziamenti : 4
Data d'iscrizione : 09.08.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da AdminKing Dom 05 Set 2010, 21:06

Io manco lo rispettavo, ma adesso ho 18 anni e mi gusto tutti i giochi anche se prima me li compravo ugualmente, comunque e utile si ed e un consiglio per i genitori, ma se ne fregano, per far contenti i bambini gli si compra tutto ihih
AdminKing
AdminKing
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 268
Punti : 5420
Reputazione & Ringraziamenti : 18
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 32
Località : Avola

http://videogamexperience.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da mimmofree Lun 06 Set 2010, 12:55

I simboli servono a genitori che non sanno se il loro figliuolo è nella fascia d'età per poter provare il gioco; se non sanno che è, si informano.
Se non se ne fregano, cacchi loro, l'importante però è conoscere il figlio e sapere se il gioco può turbarlo o no, ecco, che impatto può avere con il gioco.
Io quando giocavo alla PS non sapevo manco che era quel numerino, poi verso l'età di 16 anni, mi sono informato, però non l'ho rispettato, adesso non c'è bisogno, nessuno può vietarmi di prendere un gioco qualsiasi.
mimmofree
mimmofree

Messaggi : 33
Punti : 5020
Reputazione & Ringraziamenti : 0
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 35
Località : Deliceto (FG)

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da logram Lun 06 Set 2010, 13:13

se il gioco mi interessa lo prendo.che sia pegi 18 + o pegi 3+
logram
logram

Messaggi : 279
Punti : 5516
Reputazione & Ringraziamenti : 5
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 30
Località : patti

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da The okrim Lun 06 Set 2010, 15:15

No mai rispettati in vita mia risata1
The okrim
The okrim
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 313
Punti : 5558
Reputazione & Ringraziamenti : 4
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 33
Località : Augusta

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da Saruk Lun 06 Set 2010, 17:45

Io non li ho mai rispettati, e sono dell'idea che servano a poco, dal momento che c'è poca informazione sul loro significato. Per quanto mi riguarda non ho mai sentito che un commesso dica ad un genitore: Faccia attenzione che il gioco che ha comprato, se è per suo figlio, è pegi 18, quindi glielo sconsiglio. E come ho letto già in qualche commento dovrebbe proprio partire dal venditore il fatto di spiegare ad un genitore il significato di questi simboli; perchè sono super convinta che l'80% dei genitori difronte alla parola PEGI si sentano smarriti, e pensano sia una nuova malattia dell'infanzia.
Sono assolutamente d'accordo con mimmofree che poi, anche se il venditore non avverte, sia compito del genitore informarsi di che genere di gioco sia, e che ogni genitore dovrebbe conoscere il proprio figlio, sependo se un determinato videogioco lo può spaventare, impressionare, far diventare aggressivo ecc.
Ma aimè, il più delle volte vedo genitori che attendono alla cassa con i portafogli rigonfi, il loro figlioletto di 10-11 anni che scelga il gioco del momento, senza preoccuparsi di cosa sia, l'importante che il bimbo sia contento, e che uno volta arrivati a casa rimanga incollato davanti alla tv alemo 5 ore o che non rompa i coglioni per tutta la domenica.
Saruk
Saruk

Messaggi : 67
Punti : 5088
Reputazione & Ringraziamenti : 6
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 37
Località : Asti

http://www.playfire.com/Saruk87

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da Sabu-chan Lun 06 Set 2010, 18:25

Tanto pur di far tacere il bambino rompiscatole il genitore glielo copra lo stesso il giochino super pegi +18+20+25.
Mamma mamma, dai, c'è il 3x2... porto indietro Street Fighter e Halo che sono giochi da grandi brutti brutti e violenti... e compro MAFIA!!! Wiiiiiiiiiiii!
E la madre compra, non per disperazione ma perchè pensa di aver fatto un affare.
Non credo di averli mai rispettati, per il solo fatto che i giochi più decenti li ho avuti dai 16 in su Very Happy
Sabu-chan
Sabu-chan

Messaggi : 72
Punti : 5066
Reputazione & Ringraziamenti : 1
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 35
Località : Torino

http://sabu-chan.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da Sauron Lun 06 Set 2010, 19:13

Sinceramente in casa mia ne io e ne mio fratello abbiamo mai rispettato il pegi. Per fare un piccolo esempio il primo videogame per pc che mi fece provare mio fratello fu Blood 2: The Chosen e le varie versioni shareware di Doom, Duke Nukem 3D e del primo Blood, giocati alla tenere età di 5 anni; e devo ringraziarlo per questo poichè mi ha fatto conoscere ed apprezzare dei veri capolavori.
Detto questo credo che il pegi venga rispettato pochissimo e bisognerebbe fare più informazione per non entrare a 10 anni in possesso di videogame che potrebbero in qualche modo impressionare; anche se giocare ad un gioco 18+ non trasforma necessariamente le persone in serial killer spietati....o forse si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sauron
Sauron
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 186
Punti : 5304
Reputazione & Ringraziamenti : 4
Data d'iscrizione : 11.08.10
Età : 30
Località : Vicovaro (RM)

https://www.youtube.com/user/Forforus

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da marcomar Lun 06 Set 2010, 19:26

Mai rispettata,però io ho trovato dei negozianti ke le facevano rispettare,x esempio,io qualche mese fa volevo comprare vice city stories e un negoziente mi ha fermato e ha detto ke i giochi 18+ si possono comprare solo con gli adulti,io me ne sono fregato,tanto i miei manco sanno ke vuol dire 18+ e mi hanno aiutato a comprarlo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,però secondo me nn servono a una min***a,perchè persino i bambini di 5 anni comprano quei giochi lol,e poi io compro il gioco anche se è 3+,basta ke mi piaccia,e infine,nessuno si sarebbe mai fatto perdere dei "gioconi" solo perchè c'è scritto 18+...
marcomar
marcomar

Messaggi : 81
Punti : 5101
Reputazione & Ringraziamenti : 0
Data d'iscrizione : 11.08.10
Età : 25
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da myke049 Mar 07 Set 2010, 09:35

credo che il primo gioco con pegi che non ho rispettato sia abe' s oddysee che era 13+
per la cronaca avevo 3 anni
risata1
comunque no il pegi e asolutamente futile, sta ai genitori educare i figli e spiegargli che i giochi non sono reali.
e per finire si anche io compro giochi +3 ogni tanto :3
myke049
myke049

Messaggi : 105
Punti : 5129
Reputazione & Ringraziamenti : 6
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

PEGI: voi lo rispettate? Empty Re: PEGI: voi lo rispettate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.