Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile

Simpson Il Film

Andare in basso

Simpson Il Film  Empty Simpson Il Film

Messaggio Da il Pinguino il Ven 13 Ago 2010, 13:47

Simpson Il Film  I-Simpson-Il-Film




Titolo originale: Simpson, The Movie
Durata: 83'
Genere: Animazione
Anno: 2007

Trama: Dopo un breve cartone con protagonisti Grattachecca & Fichetto, inizia la storia.

I Green Day si esibiscono su un palco galleggiante ancorato alle sponde del lago Springfield, finendo di suonare la celeberrima sigla del cartone animato in stile punk rock, chiedono un minuto d'ascolto alla popolazione per svolgere un'opera di sensibilizzazione sullo stato d'inquinamento del lago, ma il pubblico reagisce sdegnato con un inconsulto lancio di oggetti, che provoca l'affondamento del palco. La band però non riesce a scappare e finisce annegata assieme alla piattaforma corrosa dalle acque acide del lago.
Durante la cerimonia funebre per il gruppo, nonno Simpson viene colto da inspiegabili convulsioni e inizia a farfugliare strane parole: "terribile sciagura", "coda arricciolata", "mille occhi", "intrappolati per sempre", "EPA", "il tempo scorre in fretta". Nessuno, tranne Marge e l'uomo dei fumetti, mostra sincera attenzione all'accaduto e il tutto viene attribuito alla senilità del nonno.
Qualche giorno dopo Homer sfida Bart ad andare fino al Krusty burger nudo sullo skatebord e ci arriva, sempre nudo il vicino di casa Flanders gli da un paio di calzoncini. Homer si sta gustando con Bart un hamburger quando notano che Krusty il Clown sta registrando uno spot pubblicitario per la catena di ristoranti, tenendo sullo sfondo un maialino. Terminata la registrazione, Krusty ordina di uccidere il maialino, ma Homer è visibilmente contrariato e riesce ad adottarlo. Il suino, Spider-Pork, successivamente chiamato Harry Plopper (nella versione in DVD del film viene ridoppiato in Harry Porker), diventa ben più di un animale domestico e Homer comincia a trattarlo come un figlio.Bart accusa il colpo e comincia ad essere geloso, cercando e trovando affetto nel vicino di casa, Ned Flanders.
Con il passar del tempo, Homer deve risolvere il problema degli escrementi prodotti dal maiale. Decide di raccoglierli in un silos da tenere in giardino, che ben presto diventa insufficiente, per cui Marge, che crede sia la causa della crisi di cui parlava nonno Simpson, esige sia portato subito in discarica. Arrivato alla discarica, Homer trova una lunga fila di cittadini davanti a lui: la popolazione di Springfield pare aver imparato la lezione e si da da fare per smaltire i propri rifiuti in maniera eco-compatibile. Lenny tuttavia gli telefona dicendo che in un altro punto della città un negozio sta regalando ciambelle: deve affrettarsi se non vuole perdere questa ghiotta occasione. Che fare del silo, allora? Homer si dirige subito al lago e vi riversa i liquami, facendo impennare i livelli di inquinamento.
Nel frattempo, l'Ente per la Protezione Ambientale (EPA) degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che, dopo essere caduto nel lago inquinato, ha subito una mutazione genetica (ha una ventina di occhi e altre mutazioni). Il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente degli Stati Uniti Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese con una enorme cupola trasparente, per evitare che l'inquinamento si estenda alle regioni circostanti.Pochi giorni dopo la popolazione viene imprigionata sotto la cupola di vetro e lasciata senza rifornimenti di acqua, cibo ed elettricità. Da un maxischermo Cargill comunica cinicamente le motivazioni del provvedimento e i cittadini realizzano di essere in trappola.
Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti che riporta il nome di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo. Una folla di cittadini si reca fiaccole in mano dai Simpson e dà fuoco alla loro casa, mentre la famiglia riesce a fuggire segretamente al di là della cupola. Senza soldi e ricercati dalla polizia, i Simpson non sanno più che fare. Homer propone di dimenticare Springfield e di trasferirsi in Alaska per cominciare una nuova vita: dopo qualche esitazione riesce a convincere Marge.
I disordini in città aumentano a causa della mancanza dei beni di prima necessità. Finisce il caffè e si scatena una rivolta che porta i cittadini a cercare di infrangere la superficie di vetro: vengono adoperati trapani, mazze, arieti e colpi di boxe, ma tutto pare inutile. Cargill nota tuttavia che una carica da parte di un elefante è riuscita a creare una piccola crepa. Si reca nuovamente dal presidente Schwarzenegger e riesce a convincerlo che la città dev'essere annientata.
Dall'apertura superiore della cupola un elicottero cala con una fune una piccola ma potente bomba atomica con timer. Ancora una volta Homer distrugge il piano che può salvare la città dalla distruzione

Simpson ITA
http://www.megavideo.com/?v=GBBZ52QU


Ultima modifica di il Pinguino il Ven 13 Ago 2010, 14:05, modificato 4 volte

><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><
In Rock we trust Mad !
Why so serious?.....The Joker
il Pinguino
il Pinguino
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 231
Punti : 3852
Reputazione & Ringraziamenti : 4
Data d'iscrizione : 09.08.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Simpson Il Film  Empty Re: Simpson Il Film

Messaggio Da AdminKing il Ven 13 Ago 2010, 13:57

Posta anche un'immagine Smile
AdminKing
AdminKing
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 268
Punti : 3890
Reputazione & Ringraziamenti : 18
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 27
Località : Avola

http://videogamexperience.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum