Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile
Videogame Experience
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

5 partecipanti

Andare in basso

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO? Empty Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

Messaggio Da Sabu-chan Gio 16 Set 2010, 13:25

E' un'indagine pseudo-seria.
Volente o nolente, ma soprattutto volente, farò la tesi su Silent Hill <3
Naturalmente non posso fermarmi ad analizzare solo questa seria ma dovrò parlare del mondo del videoludo horror non dico a 360 gradi ma circa.
Ho una buona carrellata di titoli (a me interessano soprattutto quelli coi mutanti, poichè la mia tesi sarà incentrata sull'aspetto anatomico di questi) ma vorrei conoscere anche i vostri gusti. L'unica richiesta è che venga data una valida motivazione alla scelta (ovviamente va bene elencare anche più di un titolo, basta che mi si dica l'aspetto più inquietante/ la scena più spaventosa / il mostro più orrido / ecc.).
Posso partire elencando i miei:

- Silent Hill per la ragione di cui sopra, ma soprattutto perchè la storia di per sè è affascinante. Speravo di non ricadere anche io tra coloro che amano alla follia il secondo capitolo ma mi sono dovuta ricredere: distacca dalla trama del primo-terzo ma riprende buona parte delle tematiche chiave della cittadina. Tra le altre cose è sorprendente come i creatori siano riusciti a ricostruire le creature in base all'immaginario/subconscio del protagonista e degli altri personaggi principali. Vogliamo parlare del fatto che una cittadina deserta, pur consapevoli che nell'ombra trama qualcosa segnalato da una radiolina delle balle che suona sempre, non abbia un che di terribilmente affascinante?

- The Suffering l'ho scoperto un paio di anni fa e mi ha turbato sin dal primissimo livello: mostri umanoidi con lame al posto degli arti, invinghiati in camicie di forza e cinghie. Horror Sadomaso. Selezione naturale. Sperimentazione. Il protagonista non è il solito "buono" della situazione (sarebbe da dire lo stesso di SH2 ma non voglio spoilerare per chi non l'ha giocato) ma un carcerato dal passato tormentato inseguito dai suoi scheletri nell'armadio e da visioni sconcertanti.

Sabu-chan
Sabu-chan

Messaggi : 72
Punti : 5094
Reputazione & Ringraziamenti : 1
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 35
Località : Torino

http://sabu-chan.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO? Empty Re: Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

Messaggio Da logram Gio 16 Set 2010, 13:51

left4dead e left4dead 2 ha molti infetti speciali,i personaggi sono originali,se mi viene in mente altro lo posto.
logram
logram

Messaggi : 279
Punti : 5544
Reputazione & Ringraziamenti : 5
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 30
Località : patti

Torna in alto Andare in basso

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO? Empty Re: Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

Messaggio Da The okrim Gio 16 Set 2010, 16:23

i primi resident evil erano bellissimi come mi mancano mostri come nemesis Sad
The okrim
The okrim
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 313
Punti : 5586
Reputazione & Ringraziamenti : 4
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 33
Località : Augusta

Torna in alto Andare in basso

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO? Empty Re: Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

Messaggio Da myke049 Dom 19 Set 2010, 08:56

nemesis <3
risata1
myke049
myke049

Messaggi : 105
Punti : 5157
Reputazione & Ringraziamenti : 6
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO? Empty Re: Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

Messaggio Da AdminKing Dom 19 Set 2010, 19:21

Per me ce ne son stati molti, ne elenco alcuni, tutti i Resident Evil, Cold Fear, Dead Space, Fear, Obscure ed altri bellissimi che come ora non ricordo
AdminKing
AdminKing
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 268
Punti : 5448
Reputazione & Ringraziamenti : 18
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 32
Località : Avola

http://videogamexperience.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO? Empty Re: Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

Messaggio Da myke049 Dom 19 Set 2010, 20:47

cold fear a me ha un po deluso :p
mentre R.E. e
F.E.A.R. (1 e 2) mi son piaciuti parecchio
anche alone in the dark mi è piaciuto.
dead space è una via di mezzo.
obscure è quello del liceo?
myke049
myke049

Messaggi : 105
Punti : 5157
Reputazione & Ringraziamenti : 6
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO? Empty Re: Indagine di Mercato: IL VOSTRO VIDEOGIOCO HORROR PREFERITO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.