Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile
Videogame Experience
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento: sei nuovo e non sai le regole? allora leggete prima di postare

Andare in basso

Regolamento: sei nuovo e non sai le regole? allora leggete prima di postare Empty Regolamento: sei nuovo e non sai le regole? allora leggete prima di postare

Messaggio Da AdminKing Lun 09 Ago 2010, 12:34

Per rendere più semplice la comprensione dei termini e delle funzioni del forum, è disponibile una sezione chiamata "Game And GAme FAQ" dove potrete trovare aiuti, glossari, e la possibilità di un contatto diretto con lo staff del forum.
Qui sotto potrete vedere le norme che regolano la community, dal comportamento passando per le varie norme di gestione dei topic.

Un forum non è una chat, è necessario avere pazienza per ottenere delle risposte. Cercate innanzitutto di dare un titolo adatto al vostro topic in modo che gli utenti dal titolo possano già capire di cosa si parla (Es: "[HELP] L'audio scompare quando succede questo") e non titoli del tipo "Aiuto", "Problema" e via discorrendo. Cercate inoltre di scrivere i vostri messaggi in un italiano comprensibile a tutti, senza quindi utilizzare abbreviazioni et similia. Un post non è un SMS, potete scrivere quanto volete senza spendere un centesimo in più del costo della connessione. Evitate inoltre di scrivere utilizzando tutte le lettere maiuscole, su Internet un messaggio del genere equivale a urlare, di conseguenza un post del genere può dare fastidio.
È vietato inserire nei propri messaggi insulti, materiale pornografico, affermazioni razziste, bestemmie, provocazioni, contenuti offensivi/orripilanti/immorali. È altresì vietato inserire links o discutere di materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia (materiale pirata, crack, patch illegali ecc.), o utilizzare sistemi atti ad aggirare la censura automatica imposta dal forum o la modifica di messaggi non personali con la modifica dei quote - violazioni continue di questo tipo possono essere punite con la sospensione del proprio account. Eventuali messaggi che non rispetteranno queste regole verranno immediatamente rimossi e l'utente sospeso o bannato a seconda della gravità del contenuto del messaggio.

Prima di aprire il proprio topic si consiglia l'utente di controllare le sezioni del forum - ne sono disponibili quasi un centinaio - divise per comodità in aree di discussione.
Tutte queste sezioni sono state create per massimizzare la possibilità di una risposta da parte di un utente maggiormente esperto nel campo richiesto, migliorando quindi la comunicazione tra gli utenti e l'ordine all'interno del forum. Nel caso venga postato un messaggio nella sezione sbagliata, i moderatori si riservano il diritto di spostare il topic nella sezione adeguata, lasciando comunque un rimando per potersi orientare con facilità. Si possono accettare errori iniziali, ma nel caso in cui l'utente già segnalato continui a pubblicare post in sezioni errate potrà incorrere in sospensioni.

Il forum supporta l'opzione "messaggi personali", una vera e propria inbox interna per parlare con gli altri utenti in privato. Questi messaggi non vengono controllati, è ovvio comunque che si richiede un minimo di serietà nel loro utilizzo. Vista la disponibilità di tale funzione, non aprite post indirizzati ad una sola persona pubblicamente. Ricordate che ciascun utente ha un massimale di messaggi salvabili sul forum. Una volta raggiunto il limite, non sarà più possibile ricevere altri messaggi fino a quando non verrà fatto spazio all'interno della propria casella.

In caso di violazioni gravi o ripetute qualsiasi utente appartenente a qualsiasi grado interno del forum potrà subire sospensioni temporanee o permanenti - in quest'ultimo caso chiamate anche ban - che impediranno all'utente di partecipare attivamente alla vita del forum. Durante una sospensione temporanea è vietato reiscriversi, è possibile tuttavia consultare il forum di Game And Game semplicemente disconnettendosi o eliminando il cookie rilasciato dal forum. Ricevuto un ban è possibile re-iscriversi, ma non si otterranno sconti o avvertimenti verbali, alla prima violazione grave del regolamento, l'utente verrà nuovamente bannato e questa volta in forma definitiva. È vietato inoltre aprire topic sul forum con lo scopo di richiedere la motivazione/durata di una sospensione o di un ban. Le motivazioni possono essere lette via mail in un messaggio automatico che si riceverà all'indirizzo mail utilizzato per registrarsi al forum e per richiedere spiegazioni - nel caso in cui la mail non fosse chiara o il messaggio non fosse stato ricevuto - si pregano gli utenti di contattare gli utenti del gruppo "Amministratori" (Proprietari). Eventuali topic pubblici aperti con richieste di spiegazioni da parte di terzi alla sospensione di un determinato utente, verranno chiusi senza ricevere risposta.
Uno specifico utente, in determinate sezioni del forum, può anche essere inibito. Queste inibizioni tolgono all'utente la capacità di vedere/postare all'interno di una singola sezione del forum e queste, esattamente come le sospensioni, possono essere temporanee o definitive.
L'amministrazione si augura di non dover mai arrivare a bannare gli utenti, basta infatti seguire le poche regole di comportamento per non subire sospensioni o ban.

È vietato registrarsi sul forum di Game And Game con più di un nick tranne che in casi straordinari, come ad esempio la reale presenza di un parente che usa lo stesso PC. Se viene dimostrato che uno stesso utente utilizza fino a due utenze contemporaneamente, la seconda utenza in ordine di registrazione verrà bannata e l'utenza primaria sospesa. Se lo stesso utente usa tre o più utenze, tutte le utenze saranno direttamente bannate.
È possibile comunque modificare in parte o completamente il proprio nick, basta infatti postare all'interno del topic dedicato nella sezione "F.A.Q." specificando il nuovo nick e le motivazioni di questo cambio. Se queste saranno valide, il cambio di nick verrà effettuato. Il proprio nick potrà essere modificato per un massimo di tre cambi e solo con una motivazione valida.
AdminKing
AdminKing
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 268
Punti : 5448
Reputazione & Ringraziamenti : 18
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 32
Località : Avola

http://videogamexperience.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.