Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile

Unisciti al forum, è facile e veloce

Videogame Experience
Benvenuti, VIDEOGAME ExPeRiEnCe cambia postazione, ci siamo trasferiti al nuovo Sito http://gamerunity.weebly.com Gamer Unity, trovando anche il nostro Forum, a presto Smile
Videogame Experience
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le cyber gang contro i giocatori online

Andare in basso

Le cyber gang contro i giocatori online  Empty Le cyber gang contro i giocatori online

Messaggio Da logram Mar 07 Set 2010, 23:29

G Data, azienda specializzata in sicurezza informatica, ha pubblicato un interessante studio sulle principali abitudini dei cyber criminali che mette in mostra la grande crescita del commercio dei dati di log in dei giocatori online rubati negli ultimi tempi. Le strategie più utilizzate restano ovviamente i classici malware e phishing e si stima che soprattutto i MMORPG siano colpiti dal fenomeno, con una percentuale del 35% sulla totalità dei giochi. Le informazioni rubate vengono quindi vendute sul mercato nero a prezzi che variano a seconda della quantità dei dati e dell'importanza del gioco.

Ecco, di seguito, i consigli di G Data per evitare brutte sorprese.

Installare ed attivare un software per la sicurezza con filtro Http, Firewall e funzione Guard per proteggersi da Spyware e da altri pericoli. Una buona soluzione per la sicurezza è ottimizzata per i giocatori e non comporta un calo di prestazioni.
Un aggiornato filtro antispam blocca le mail indesiderate prima che arrivino nella casella di posta.
Utilizzare della password sicure per i nostri account di gioco è importantissimo. Nel migliore dei casi dovrebbero essere lunghe almeno 8 caratteri includendo lettere, numeri e simboli di vario tipo.
Ogni account dovrebbe avere una password differente e queste non devono essere salvate nel browser. Per ricordarsi tutte le password esse potrebbero essere composta da una parte fissa e da una parte variabile.
Gli attacchi di Phishing contro i giochi online sono spesso ben fatti, comunque uno sguardo attento alla barra degli indirizzi mostra solitamente se si tratta di un sito falso oppure o no. Similmente a quanto accade con l’online banking, è consigliabile inserire sempre manualmente il link nel proprio browser o salvare la pagina nei favoriti e mai loggarsi attraverso un link inviato via e-mail.
Chi volesse approfondire l'argomento può scaricare al seguente link da qui il whitepaper completo di G Data in formato pdf.
logram
logram

Messaggi : 279
Punti : 5545
Reputazione & Ringraziamenti : 5
Data d'iscrizione : 07.08.10
Età : 30
Località : patti

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.